Sposarsi in Calabria

Cosa cucino oggi? Ricette che Passione ti offre ogni giorno un nuovo menù

La Ricetta

Panino con Pancetta Mozzarella e Insalata
Panino con Pancetta Mozzarella
Categoria Piatti Unici
Tipo Varie
Tempo 10' min
Ingrediente Principale Pancetta tesa
Difficoltà Molto Semplice
Origine Italia
"Serata alternativa con cena stuzzicante, un semplice panino con pancetta alla griglia, mozzarella, pomodoro e lattuga."

Ingredienti

8 rosette - 200 g di pancetta tesa 4 pomodori a grappolo - 4 mozzarelle - 4 foglie di lattuga

Preparazione

Stanchi di dover sempre mettersi ai fornelli, ecco la cena alternativa che fa per voi, un panino che farà felici tutti, con pancetta tesa, ottimo anche per le serate con gli amici, un panino che richiede pochi minuti di preparazione e da cuocere c'è ben poco, anzi è tutto già bello è pronto, ma per dare un tocco originale al panino, e che gli donerà quel qualcosa in più, meglio se la pancetta la grigliamo, possiamo usare una padella, una griglia elettrica, quello che vi viene più comodo.

Io li ho preparati così.

Ho lavato per prima cosa le verdure, tagliato i pomodori ognuno in 4 fette, o se son piccoli, van bene anche a metà. Anche la lattuga la dividiamo in due parti. Sgoccioliamo le mozzarelle e le dividiamo a metà.

Apriamo anche i panini a metà.

Ora andiamo a grigliare la pancetta, su una superfice ben calda, lasciamo che diventi croccante o più morbida a seconda dei gusti.

Io dopo aver grigliato la pancetta, ho grigliato anche i panini, nell'unto, in modo da far prendere ancora un po' di sapere in più, poi andiamo a comporre il panino, con la pancetta, la mozzarella, il pomodoro e infine la lattuga.

Vi consiglio di non aggiungere altri condimenti perché la pancetta è già bella saporita.

Consiglio 2 panini a testa, ma potete prepararne anche qualcuno in più per chi ha più appetito.

Data Inserimento 29/11/2014
<< Indietro...
Utilità...
Disclaimer Copyright Contatti
Privacy