Come Spellare facilmente i Peperoni Arrostiti
Ogni volta che prepariamo i peperoni arrostiti facciamo fatica a spellarli, ma come per ogni cosa c’è un modo che ci rende tutto più semplice.
Questa volta la soluzione è molto semplice, indipendentemente da come abbiamo cotto i peperoni, alla brace, alla piastra, o al forno, possiamo usare un rimedio comune e semplicissimo, che va bene sempre.
L’unica cosa che dobbiamo fare, magari con un po’ di anticipo è procurarci un sacchetto di carta, va bene quello del pane, o quello della farina, quindi magari quando usiamo questi prodotti che hanno il sacchetto di carta, una volta consumati, anziché buttare la carta, la conserviamo, così ricicliamo e sprechiamo meno, e ci sarà utilissima per il nostro scopo.
Una volta che i peperoni sono pronti, belli cotti, e ancora caldi,li mettiamo nel sacchetto, richiudiamo bene lo stesso e li lasciamo raffreddare così, ben al chiuso. In questo modo vedremo che quando li tireremo fuori dal sacchetto per togliere la pellicina, questa se ne cadrà quasi da sola.
In pratica sarà il vapore, generato dalla cottura, che separerà la pelle dalla polpa del peperone. Così avremo ogni volta deliziosi peperoni arrosto da usare per le nostre ricette di cucina, spellati in men che non si dica.